Parlando di aziende non si può fare a meno di prendere in considerazione la fetta crescente di imprenditori che, insieme a nuovi modi di fare e di pensare, hanno portato nuove necessità ed esigenze nel mondo del lavoro. All’ufficio tradizionale preferiscono luoghi dinamici, flessibili, che permettano loro di entrare in contatto con altre realtà, opportunità e network in continua espansione. Quale posto migliore degli spazi di coworking per soddisfare le loro richieste? Questi i migliori a Milano per le aziende ed imprenditori di oggi.

Copernico

Dall’intuizione che il modo di lavorare stesse cambiando velocemente nasce a Milano nel 2015 Copernico, un luogo basato sull’idea che lo scambio di conoscenza e mezzi sia alla base di un modello di sviluppo win-win per grandi e piccole imprese. Questa filosofia si vede concretizzata nella forma di uno spazio fisico capace di influire, far interagire e accrescere lo spazio mentale di chi quotidianamente fa parte di questa realtà.

Nell’ampia disponibilità di servizi presenti in Copernico, dai pranzi pensati appositamente per migliorare diversi tipi di prestazioni cognitive, alla configurazione delle aree di coworking, dal variegato palinsesto di eventi, alle postazioni di lavoro specializzate per la realizzazione di diversi prodotti e servizi, tutto è mirato a mettere in comunicazione fra loro le oltre 600 aziende che fanno parte della famiglia Copernico sparpagliata in molteplici città europee.

Che si tratti di una piccola azienda o di una corporate internazionale, se a far da guida è la voglia di imparare a fare sempre meglio, di contaminare e di lasciarsi contaminare, di ripensare il modo in cui si è a abituati a lavorare per raggiungere gli obiettivi, Copernico è il luogo giusto in cui andare.

Altri dettagli su
www.coperni.co

Spaces

“Il successo genera successo”. Questo il mantra alla base di Spaces, il coworking nato ad Amsterdam che oggi conta centinaia di sedi in tutto il mondo e che propone tipologie di uffici adatte alle più disparate necessità. Da singole scrivanie a spazi di decine di metri quadri organizzati e riservati per una singola azienda, Spaces offre la possibilità di lavorare in un ambiente creativo, dinamico, capace di dare una spinta e un contributo alle singole realtà che vi fanno affidamento.

Nella sede di Milano Porta Nuova ha saputo creare un ambiente basato su un nuovo concetto di ufficio: fresco, stimolante, che coniuga design e praticità e che si inserisce perfettamente in un quartiere in forte sviluppo dove poter entrare in contatto con un’infinità di differenti figure e realtà.
Oltre alla sistemazione, Spaces e il suo personale si occupano di tutto ciò che riguarda l’organizzazione di eventi, riunioni e colloqui.

Che sia solo per cambiare aria per un giorno o per per strutturare un ambiente di lavoro stabile e stimolante, Spaces offre a chiunque una soluzione efficace e personalizzabile, così come la durata del contratto e l’impostazione degli spazi e dei servizi desiderati.

Altri dettagli su
www.spacesworks.com/milan

TAG - Talent Garden

Talent Garden è un’esperienza tutta italiana, con campus sparsi in tutta Europa e che dal 2011 ha fatto dell’innovazione e della formazione digitale la sua missione.
Rivolgendosi prevalentemente a studenti e imprese, offre infatti dei corsi di formazione per singoli o aziende e dei master nel campo della digital innovation, affiancati da incontri, esperienze di condivisione e reti di contatti per la circolazione di idee, tecnologie e persone.

TAG si presenta come il luogo ideale per chiunque abbia voglia di trovare nuove soluzioni a vecchi problemi, di sperimentare con l’utilizzo di tecnologie nuove e alternative o, più semplicemente, di rendere contemporanea e competitiva la propria azienda in un mercato sempre di più interconnesso e digitale.

I corsi offerti hanno modalità e durate diverse, ma tutti sono basati sulla volontà di fornire conoscenze e competenze specifiche per le nuove esigenze lavorative e di creare una rete di supporto e inserimento nel mondo del lavoro duratura ed efficace, che porti allo sviluppo di un network di professionisti nel campo digital.

Talent Garden è più di un luogo di coworking; è una scuola aperta tutto l’anno, è una piazza di scambio in cui incontrare professionisti, giovani pieni di idee e opportunità di business all’interno di un contesto internazionale in cui collaborano anche grandi partner mondiali che hanno saputo riconoscere il valore e la potenzialità della condivisione dell’innovazione.

Altri dettagli su
talentgarden.org

Se non sai come orientarti o sei ancora indeciso contattaci e ti aiuteremo noi a trovare a Milano quello più adatto a te!