L’arrivo di un figlio è meraviglioso, stravolgente e richiede una serie di sacrifici da parte dei genitori... ma il lavoro non dovrebbe essere uno di questi! Lo hanno capito soprattutto i coworking, luoghi per antonomasia basati sulla flessibilità e sull’incontro di mentalità e bisogni differenti; ecco i migliori a Milano per le mamme e i papà.

Piano C

Piano C è una no-profit con un obiettivo ambizioso: creare “un lavoro a misura di vita”.
Il progetto nasce infatti dalla convinzione che sia possibile creare un’economia che metta al centro ritmi e modalità basati sui bisogni di uomini e donne, genitori e non, con la speranza di creare il primo caso italiano di successo che dimostri come ciò non sia solo possibile, ma conveniente.

Da qui nasce un ecosistema particolare, nuovo, che all’ampio e luminoso coworking e alle sale riunione affianca anche una serie di “servizi di conciliazione salvatempo”, come la spesa in pausa pranzo e le convenzioni sanitarie per tutta la famiglia. Fiore all’occhiello di queste proposte è Cobaby, un ambiente per bambini da 0 a 10 anni, colorato e aperto tutto il giorno, dove i più piccoli giocano e imparano seguiti da personale qualificato ed esperto, lasciando ai genitori, a pochi passi di distanza, la possibilità di concentrarsi per lavorare e fare network con altri professionisti.

Ma Piano C è ancora di più. Ogni giorno lavora al proprio obiettivo a fianco ad importanti stakeholder e istituzioni per dare vita a seminari, corsi di empowerment, campagne di advocacy e progetti. E, in un mercato ancora troppo impostato sul modello della leadership maschile, un’iniziativa importantissima è quella di C to Work; con una serie di corsi di formazione Piano C si impegna per l’inserimento e il reinserimento nel mondo del lavoro di tutte quelle madri che hanno bisogno di reinventarsi, di trovare un modo per conciliare il loro nuovo ruolo con quello professionale.

Se anche tu non vuoi rinunciare a niente, se desideri una società diversa in cui tutti abbiano le stesse opportunità e possibilità, Piano C è il posto giusto per entrare a far parte del cambiamento.

Altri dettagli su
www.pianoc.it/coworking

Qf - Quoziente Famiglia

“Per crescere un bambino serve un villaggio”.. o un ufficio. Sembrano essere d’accordo con questo proverbio africano Erika e Raffaella, due mamme libere professioniste che nel 2014 hanno dato vita a Quoziente Famiglia, un luogo di coworking dal design curatissimo dove, nei suoi grandi spazi con 10 postazioni e 3 uffici privati, affianca un’area completamente dedicata ai più piccoli. I genitori, infatti, rimanendo a solo 13 passi dai propri figli, possono lavorare in tranquillità insieme ad altri professionisti di vari settori, potendo contare su Qbaby, un micronido per i bambini da 0 a 3 anni, e su qLab, un’esperienza laboratoriale per quelli fino ai 6.

Ma Qf è molto più di un coworking con asilo nido: è un nuovo modo di lavorare e di fare network, è una nuova concezione di organizzazione del tempo nel lavoro e in famiglia. A questo scopo è nato Qliving, uno spazio dedicato al benessere personale, con servizi che vanno dai massaggi cervicali di 10 minuti fino ad arrivare alla consulenza psicologica, singola e di gruppo.

Con la possibilità di acquistare carnet di ingressi, Qf è perfetto per chiunque abbia bisogno di lavorare con flessibilità senza rinunciare a stare vicino ai propri figli, facendolo in un ambiente stimolante e produttivo, insieme a freelance, liberi professionisti e piccole imprese appartenenti ai settori più diversi ma non per questo incompatibili, come dimostrano le stesse fondatrici, un architetto e una psicologa.

Altri dettagli su
www.qf11.it

Se non sai come orientarti o sei ancora indeciso contattaci e ti aiuteremo noi a trovare a Milano quello più adatto a te!